Evento a Padova 2018

“VIOLINI STRAORDINARI” per i Teenager dell’oncologico di Padova

 

2018 Aprile 2018 – La città di Padova apre le porte alla solidarietà e lo fa nel migliore dei modi: attraverso un evento emozionante e coinvolgente per promuove la cultura della musica classica e raccogliere fondi per l’Associazione Team for Children Padova.

VIOLINI STRAORDINARI, che debutta in città l’11 Maggio 2018 presso la prestigiosa Sala dei Giganti dell’Università, è un progetto ricco di contenuti, aperto alla città, per un fine benefico dedicato all’Associazione Team For Children che, sul territorio padovano, sostiene il reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale e che, da quest’anno, è impegnata nel progetto “Teen Zone” per la realizzazione di un’area dedicata ai pazienti teenager che ad oggi risultano essere più del 30% dei piccoli pazienti in cura.

 

Quello di Padova sarà il primo di tre eventi inclusi nella rassegna 2018 di VIOLINI STRAORDINARI e prevede un recital di violino e
pianoforte condotto dal violinista di fama internazionale, Maestro Matteo Fedeli che darà voce ad uno strumento straordinario di oltre 300 anni, il violino Guarneri 1709 e che sarà accompagnato, in un viaggio musicale di facile comprensione ma di grandissima qualità, dal pianista Maestro Carlo Balzaretti.

A partire dalle ore 20.00, il pubblico sarà accolto in sala dalle pazienti teenager, le quali regaleranno ai partecipanti i propri sorrisi e li condivideranno sui social con l’Hastag #SorrisiStraordinari.

In quest’occasione sarà inoltre presentata in anteprima una mostra fotografica creata dalla fotografa Anna Bussolotto che vede come protagoniste proprio queste ragazze.

L’importante riconoscimento del Patrocinio della Regione Veneto nonché del Comune di Padova e dell’Università, l’apertura di aziende, imprenditori e professionisti locali sensibili al sociale, nonché l’appoggio dei più importanti media locali fanno dell’evento un esempio di come pubblico e privato possano perfettamente collaborare per il bene della città e per significativi obiettivi di solidarietà.

Violini Straordinari: un evento per la cultura, la solidarietà e la sostenibilità!

L’ingresso sarà possibile con donazione obbligatoria per un “biglietto consapevole” a 25€ a persona e, considerata la poca disponibilità di posti a sedere, è consigliata la prenotazione.

Per informazioni:
EnjoyWithArts – info@violinistraordinari.it
Sabina Rosa Tel. 346 6038293
www.violinistraordinari.it

REGISTRATI ALL’EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *