Evento a Vicenza 2019

VIOLINI STRAORDINARI e IL GRANDE CINEMA

“Game of Thrones”, ”Pirati dei Caraibi” e tante altre musiche dei film più amati interpretate dal Maestro Fedeli e il Violino Guarneri 1709 al Teatro Olimpico per la raccolta fondi per la realizzazione della “Recovery Room” del reparto pediatrico del San Bortolo

Lunedì 09 Settembre torna, al Teatro Olimpico di Vicenza, l’evento solidale per eccellenza: “Violini Straordinari”.

Giunto alla sua quarta edizione, “Violini Straordinari” è ormai un appuntamento imperdibile e di grande richiamo per la città di Vicenza e come ogni edizione, anche quest’anno, la Musica incontrerà un’altra forma d’Arte: il focus del 2019 sarà il Grande Cinema.

Lo spettacolo vedrà l’esibizione del Maestro Matteo Fedeli che darà voce al raro e prestigioso Violino Pietro Guarneri 1709 accompagnato da un’orchestra di altri 20 elementi.

Il Maestro, di fama internazionale, e l’orchestra Solo d’Archi Ensemble faranno viaggiare la fantasia del pubblico sulle note delle colonne sonore di grandi film, più o meno recenti, come “Una Notte al Museo”, “Gli Avangers”, “James Bond”, “La Pantera Rosa” e tante altre.

“Violini Straordinari” è un progetto di comunicazione artistico-musicale, nato per trasmettere, attraverso un evento prestigioso d’intrattenimento, messaggi solidali a sostegno dei bambini in cura presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

Lo spettacolo sarà aperto alla città con pagamento di un ingresso consapevole (25 € a persona) interamente devoluto all’Associazione Vicenza For Children – Onlus che collabora con il reparto pediatrico oncologico dell’Ospedale San Bortolo e di tutte le pediatrie della provincia – per il progetto Recovery Room che vede la realizzazione di una stanza in cui i bambini in attesa di essere operati possono venire sedati tra le braccia dei propri genitori riducendone traumi e paure.

L’ingresso è previsto dalle ore 20.00 dal Giardino del Teatro dove si potrà degustare un fresco bicchiere di vino Dal Maso, lasciandosi trasportare nel mondo cinematografico grazie all’installazione sonora dell’Art Director Marco Mioli l’allestimento luminoso pensato dallo  Studio OnO Architettura e MyYour.

“Violini Straordinari”patrocinato dalla Regione Veneto e dal Comune di Vicenza, vuole sostenere la città, la sua provincia ed un’associazione di forte impatto sociale sul territorio Vicentino. La maggior parte dei partner dell’evento sono aziende e professionisti locali che credono nel progetto supportandolo con i propri mezzi.

“Violini Straordinari”: un evento per la cultura, la solidarietà e la sostenibilità!

Per informazioni:
EnjoyWithArts – info@violinistraordinari.it
Sabina Rosa Tel. 346 6038293
www.violinistraordinari.it

 

REGISTRATI ALL’EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *